Il piatto forte di La barbara pizzeria napoletana è, appunto, la tipica pizza napoletana. La sua versione più tradizionale è caratterizzata da una pasta sottile, alta e soffice, che va a formare uno spesso cornicione dall’irresistibile morbidezza. Questa versione classica della pizza viene arricchita con pomodoro di ottima qualità, mozzarella e basilico, per un risultato dal sapore semplice ma delizioso.
Da La barbara pizzeria napoletana sono disponibili numerosi altri gusti di pizza napoletana: dalle più classiche come la pizza quattro formaggi, arricchita con mozzarella, gorgonzola, fontina e parmigiano, oppure quattro stagioni, condita con pomodoro, funghi champignon, olive, prosciutto cotto e carciofini sott’olio, a pizze un po’ più ricercate ed originali tutte da scoprire presso La barbara pizzeria napoletana.
Ma gli ingredienti con i quali condire la pizza non sono l’unica cosa con la quale si può giocare; anche il cornicione può essere cambiato, per esempio riempiendolo di formaggio, per lasciarsi inebriare da un’esplosione di gusto ancora più coinvolgente ed assaggiare una versione nuova di un piatto celebre come la pizza.
Gli amanti della pizza però non saranno gli unici accontentati; anche chi desidera concedersi un delizioso sfizio alternativo, presso La barbara pizzeria napoletana troverà un’ampia scelta di pietanze fritte tipiche della cucina napoletana.
I piatti più celebri in questo caso sono le mozzarelle in carrozza, mozzarella di bufala tagliata a fette posta fra due fette di pane e poi fritta, per risultare uno scrigno croccante ripieno di formaggio filante; o ancora la pizza fritta, impasto per pizza ripieno di salumi o formaggi tipici, le graffe napoletane, ciambelle a base di farina e patate fritte e spolverate di zucchero, zeppole di pasta cresciuta, piccole frittelle dall’impasto semplice ma dal sapore unico…tutto questo e altro ancora lo si può gustare presso La barbara pizzeria napoletana.